Una cartolina dal Presidente

Carissimi amici,

Anche se l’attività del nostro club è ferma per effetto della pandemia Coronavirus, il Vostro comitato si riunisce regolarmente per valutare la situazione e per adottare misure che possono aiutare la ripresa dell’attività.

Già vi abbiamo informato che la CT e gli allenatori mantengono i contatti con i giovani della squadra competizione, li incitano a allenarsi (abbiamo messo a loro disposizione gli ergometri) e effettuano un monitoraggio delle prestazioni.

I responsabili delle strutture e del materiale effettueranno degli interventi mirati, approfittando dell’assenza di attività in sede (non chiediamo collaborazione perché il lavoro deve essere fatto nel rispetto delle norme di sicurezza).

Il comitato assumerà a breve le informazioni circa le prospettive di ripresa dell’attività e elaborerà, se del caso, le misure tecniche e organizzative atte a favorire una graduale riapertura per tutti i rematori. Su questo punto saremo più precisi in occasione di una prossima comunicazione.

Per mancanza di materiale (e anche un po’ per contenere i costi), abbiamo deciso di rinunciare alla pubblicazione dell’edizione primaverile del “vogatore”. Abbiamo comunque l’intenzione di raggiungervi regolarmente con le informazioni del caso.

Nel corso di una recente riunione in video conferenza, il Comitato ha pure confermato la sua intenzione di indire un’assemblea straordinaria per discutere e decidere la scelta di un nuovo allenatore capo. Non è al momento possibile prevedere quando l’assemblea potrà avere luogo (se i tempi dovessero protrarsi valuteremo, nel rispetto degli statuti e della legge, quali soluzioni adottare per coinvolgere correttamente i soci).

Ci permettiamo infine rivolgere a tutti la richiesta di procedere sollecitamente al versamento della tassa per l’anno in corso: anche se l’attività è sospesa dobbiamo comunque poter pagare sollecitamente le fatture relative ai cosiddetti costi fissi (per i salari abbiamo chiesto l’intervento della disoccupazione parziale).

Un caro saluto a tutti con l’invito a non esitare se avete domande e suggerimenti !

Il Presidente e il Comitato

You may also like...

Comments are closed.