Cham 22/23 maggio 2021 – La SCL lancia segnali importanti alla concorrenza d’oltralpe

Da sinistra in alto: Iker, Dario, Roberto (Head Coach), Giulia, Joel e Beatrice, i partecipanti alle finali di domenica

Sabato e domenica 22 e 23 maggio 2021 a Cham le società svizzere si sono date appuntamento per il secondo atto delle gare in linea del calendario nazionale.

I risultati delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi

Categoria U15 maschile
Iker Mato, Simone Gliozzi, Enrico Minichiello ed Elias Walker dopo aver pagato il prezzo dell’inesperienza alla prima gara, si sono subito rifatti andando a conquistare un ottimo terzo rango nella loro serie del quattro di coppia. Sono ancora giovani ma hanno dimostrato di capire in fretta qual’è la strada da percorrere per arrivare tra i primi.
Iker ha corso in doppio con Joel Antonietti (Caslano). Barca promettente: 38 iscritti; Iker e Joel vincono la serie del sabato e domenica, in finale A, ribadiscono l’ottimo risultato, andando a centrare un terzo posto.
La domenica Iker ha vinto la sua serie in singolo.

Categoria U17 Femminile
Beatrice Ravini Perelli e Giulia Maggini hanno dominato il doppio di categoria: vittoria il sabato nella propria serie con il miglior tempo (24 iscritti) e dominio la domenica in finale A, confermando al resto della concorrenza che per ora le più forti sono loro.
Aline Bianda e Giulia si sono cimentate in singolo cogliendo rispettivamente un quinto e un quarto posto nelle rispettive serie;  Giulia la domenica ha poi vinto la sua serie.
Beatrice ha provato il salto di categoria: ha corso in singolo U19F: 30 barche iscritte. Beatrice si supera andando a conquistare un secondo posto nella batteria del sabato e un secondo posto della finale B della domenica con il quinto crono assoluto. Tutto questo al primo hanno della categoria U17F.

Categoria U17 Maschile
Joel Pellegrini in compagnia del lucernese Oscar Krause hanno di nuovo imposto la legge dei più forti: vittoria  nella serie del sabato con il miglior tempo (34 iscritti) e vittoria in finale A la domenica, senza dubbio un equipaggio interessante per il proseguio dell stagione.
Enea Bruno e Andre Fasoli nella stessa specialità hanno ottenuto un sesto posto.
Dario Marzilli ha corso in singolo: 35 iscritti, Dario arriva secondo il sabato nella serie conquistando il diritto della finale B la domenica, dove giunge quinto.
Enea, Joel, Dario e Andrea si sono cimentati nella specialità del quattro di coppia, cogliendo un ottimo secondo posto nella serie di sabato. L’equipaggio ha confermato di poter ambire alle finali che contano.

Categoria U19 Femminile
Siria Ruffetta, si migliora rispetto all’uscita di Schmerikon, per lei un buon terzo posto nella proria serie.

Categoria U19 Maschile
Lauro Buffi e Paolo Lanini si sono classificati sesti nella loro serie del doppio.

Categoria U23F
Alice Mossi in compagnia di Zoe Botti (Ceresio) ha corso in doppio. Un buon terzo posto nella serie del sabato permetteva loro di entrare nella finale A della domenica; per motivi di studio, Alice sta concludendo il suo percorso liceale, hanno dovuto rinunciarvi.

A tutta la Squadra Competizione e al team degli allenatori Roberto, Juan e Ramon un enorme complimento.

I risultati completi delle gare

Alcune foto della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.