Regata di Sarnen – Giugno 2022

Da sinsitra: Lucia e Beatrice al pontile della premiazione

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 si è disputata la regata di Sarnen. Affluenza record: ben 1358 equipaggi presenti in rappresentanza di tutto il movimento remiero svizzero. Purtroppo il tempo non è stato clemente; domenica le gare sono state tutte cancellate a partire dalle 12:30, a causa di un forte temporale abbattutosi sulla regione di Sarnen.

Per la SCL ci sono state confortanti conferme in ottica dei prossimi campionati svizzeri che si svolgeranno a inizio luglio sul bacino del Rotsee a Lucerna.

Categoria U17 femminile
Beatrice Ravini Perelli e Lucia Breganni hanno ripetuto l”en plein” dell’ultima regata a Cham: sabato oro nella loro batteria con il miglior tempo assoluto e domenica oro nella finale A con il miglior tempo di tutte le serie. Attualmente Lucia e Beatrice dominano la specialità del doppio di categoria a livello nazionale. Le avversarie non possono che stare a guardare!
Lucia in compagnia di Thais Pellegrini, Thea Togni e Lhamo Crivelli sono giunte quarte nella batteria del sabato nella specialità del quattro di coppia. A causa del maltempo non hanno potuto correre la domenica.

Categoria U19 maschile
Joel Pellegrini e Dario Marzilli hanno confermato i buoni risultati ottenuti nel corso della stagione. Sabato vincono la loro batteria acquisendo così il diritto di confrontarsi con i migliori atleti di categoria, nazionali compresi, nella finale A della domenica. Il loro sesto posto in finale A è un risultato di notevole spessore considerando che Dario e Joel sono al loro primo anno di categoria.
Andrea Fasoli, Lauro Buffi, Enea Bruno e Paolo Lanini sono giunti quinti nella serie del sabato nella specialità del quattro di coppia. A causa del maltempo non hanno potuto correre la domenica.

Categoria U19 femminile
Bella e incoraggiante prestazione di Siria ruffetta, Giulia Maggini, Dalia Carrera Gonzalez e Aline Bianda giunte terze nella serie del sabato nella specialità del quattro di coppia. Risultato questo che ha aperto loro le porte della finale A della domenica dove sono giunte quinte.

Categoria U17 maschile
Simone Gliozzi ha gareggiato nella specialità del singolo. La concorrenza in questa specialità é numerosa. Sabato Simone é giunto secondo nella sua batteria centrando così una buona finale B nella quale è giunto sesto. Iker Mato doveva correre in doppio con Joel Antonietti della Caslano. Purtroppo Joel si é ammalato all’ultimo momento. Il nostro Simone l’ha sostituito e assieme a Iker hanno centrato un ottimo secondo posto nella batteria del sabato. Domenica Iker ha corso su di un quattro di coppia misto, con atleti della Caslano, giungendo secondo.

Categoria U15 maschile
Michele Muschietti, Enrico Minichiello, Luka Knezevic e Elias Walder sono giunti quarti nella batteria del sabato nella specialità del quattro di coppia, centrando l’accesso alla finale A. A causa del maltempo non hanno potuto correre la domenica. Giona Manfrina doveva correre in doppio in compagnia di Lorenzo Lanini, ma una mallattia dell’ultimo minuto l’ha costretto a rimanere a casa.  È stato sostituito da Michele che assieme a Lorenzo sono giunti quarti nella batteria del sabato. Anche loro a causa del maltempo non hanno potuto correre la domenica.

Tra un mese ci saranno i Campionati Svizzeri sulle acque del bacino del Rotsee. Prima però dal 20 al 26 giugno i nostri atleti saranno impegnati in un campo di allenamento a Monate durante il quale si cercherà di finalizzare il lavoro di tutto un anno per riuscere a centrare l’obiettivo principale di stagione: la Finale A dei campionati, quella dove si attribuiscono il titolo e le medaglie.

Il nostro team degli allenatori, Roberto Juan e Ramon sapranno mantenere alta la concentrazione e la forma dei nostri atleti, presentandoli al meglio sulle acque del Rotsee.

Brava Vittoria Mossi per aver sostenuto le sue compagne e i suoi compagni di Squadra pur non gareggiando.

Grazie a Ludovica e Giselle per il grande aiuto datoci nel weekend di Sarnen: senza di loro sarebbe stato impossibile organizzare e gestire la due giorni di gare!

Forza SCL!

Risultati completi della due giorni di gare

Alcune foto della due giorni di gare

 

 

You may also like...

Comments are closed.