Beatrice e Lauro – Campioni Svizzeri 2022 di “Coastal Rowing”

In alto a sinistra: Lauro e Beatrice. In alto a destra Giulia e Lhamo. In basso, secondo da destra Joel, ai lati Vicepresidente e Presidente di Swissrowing

Sabato 5 novembre 2022 nell’ambito della manifestazione “Léman-sur-mer”, organizzata dalla società “Lausanne-Sport Aviron”, si sono svolti i primi Campionati Svizzeri della nuova specialità olimpica “Coastal Rowing”.

In palio solo i titoli delle specialità: CW1x, CM1x e MixC2x delle categorie U19 ed Élite.

La SCL non ha voluto mancare a questo storico evento e si é presentata a Losanna con 5 atleti: Beatrice Ravini Perelli e Lauro Buffi nella categoria U19 MixC2x, Lhamo Crivelli con Giulia Maggini nella categoria U19 CW2x e Joel Pellegrini nella categoria U19 CM1x.

I risultati dei nostri atleti.

Beatrice Ravini Perelli e Lauro Buffi
Medaglia d’oro e primi Campioni Svizzeri 2022 della categoria U19 MixC2x. Beatrice e Lauro non hanno dato scampo agli avversari. Sin dalle prime palate hanno preso la testa della corsa e non l’hanno più lasciata per tutti i 6 km del percorso. Nulla da fare per gli altri equipaggi, tra i quali anche atleti facenti parte dei quadri nazionali svizzeri.

Joel Pellegrini
Medaglia d’argento e Vice Campione Svizzero della categoria U19 C1x. Joel sorprende tutti e si piazza in seconda  posizione lasciandosi alle spalle gli altri “singolisti” iscritti, chiudendo dietro il forte atleta del “Lausanne Sport” Ondrej Zedka, fresco partecipante ai recenti mondiali di categoria a Varese.

Lhamo Crivelli e Giulia Maggini
Lhamo e Giulia si sono cimentate nella specialità del CW2x categoria U19.
Per questa prima edizione dei Campionati Svizzeri di “Coastal Rowing”, Swissrowing ha messo in palio il titolo solo in alcune categorie. Putroppo per le nostre due atlete nella loro specialità nessun titolo da conquistare. Giulia e Lhamo però non hanno unicamente marcato presenza e hanno vinto la gara della loro specialità.

Complimenti a tutti: atleti, allenatori, dirigenti societari, genitori, sponsor e sostenitori.

Forza SCL!

Clicca qui per alcune foto della manifestazione

Clicca qui per i risultati completi della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.