Due “argenti” SCL agli Swiss Rowing Indoors 2023

Accompagnatori e Squadra SCL agli Swiss Rowing Indoors 2023

Sabato 28 gennaio 2023 si sono svolti alla Stadthalle di Zugo gli Swiss Rowing Indoors. Erano ben 615 gli atleti partecipanti alla manifestazione in rappresentanza delle diverse società svizzere del remo.

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno voluto lasciare una impronta importante sulla manifestazione conquistando due secondi posti e una serie di ottimi piazzamenti.

Raffaele Mercato – Categoria Master MM40 (2000 m) – Medaglia d’argento

Come sempre Raffaele è garanzia di grandi risultati. Dopo aver conquistato l’oro nella passata edizione, Raffaele non ha mancato neppure quest’anno il podio, andando a conquistare un eccellente secondo posto che gli é valso il titolo di “vicecampione svizzero 2023”. Il suo tempo di 06:29,1 minuti (record personale) é risultato il quarto di tutte le categoria master.

Beatrice Ravini Perelli – Categoria U19F (2000 m) – Medaglia d’argento

Il “team degli allenatori SCL”  pensava che con il salto di categoria Beatrice dovesse pagare dazio. Invece Beatrice ha sorpreso tutti, avversarie comprese! Non solo ha centrato un fantastico secondo posto, ma a lungo ha conteso il titolo all’atleta del Belvoir Ruderclub di Zurigo. Con il suo tempo di 07:20,2 minuti (a due soli secondi dalla vittoria) ha lasciato alle spalle atlete facenti parte dei quadri nazionali giovanili. Anche per Beatrice il titolo di “vicecampionessa svizzera 2023”.

Linda Tonolini – Categoria U19F (2000 m) – 17-esimo rango

Linda ha iniziato a remare a settembre 2022 e ha, in pochi mesi, letteralmente bruciato tutte ¨ le tappe! Alla sua primissima apparazione a una gara di canottaggio, ha pensato di “stampare” un tempo 07:41,4 minuti (record personale) che le è valso il 17-esimo posto su un lotto di 59 partecipanti. A lungo nelle prime posizioni ha dovuto cedere, per inesperienza, sul finale.

Michele Muschietti e Simone Gliozzi – Categoria U17M (1500 m)

In questa categoria erano presenti ben 129 atleti! Michele, al suo primo di categoria, con un tempo di 05:10,0 minuti é giunto 25-esimo. Simone con un tempo di 05:16,1 è giunto 43-esimo. Questi due ottimi piazzamenti ci fanno capire che i due ragazzi sono sulla giusta strada per il prosieguo della stagione.

Dapné Lupo  – Categoria U15F (1000 m) – 13-esimo rango

Daphné é giovanissima e alle primissime armi, ma ha dimostrato di “saperci fare” . Non era facile non farsi influenzare dall’ambiente, ma la ragazza  con un tempo di 04:05,9 minuti (record personale)  é giunta 13-esima su un lotto di 32 partecipanti.

Giona Manfrina  – Categoria U15m (1000 m) – 20-esimo rango

Con un tempo di 03:52,7 minuti Giona é giunto 20-esimo su un lotto di 53 partecipanti. Il suo ottimo piazzamento fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Lauro Buffi – Categoria OpenM (2000 m) – 27-esimo rango

La settimana prima dei campionati Lauro ha preso l’influenza e quindi non si è potuto presentare al meglio a questo evento. Il nostro atleta non ha mollato, ha deciso di correre lo stesso dimostrando grande forza e grande attaccamento ai colori societari. Il suo tempo di 06:48,5 minuti gli è valso un pur sempre un onerevole 27-esimo rango.

Un grazie come sempre ai nostri atleti, al “Team degli Allenatori” (Roberto, Juan e Ramon), alle famiglie e al nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Clicca su questo link per i rislutati completi della manifestazione

Clicca su questo per visionare alcune foto della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.