“D’Inverno sul Po’ ” – Torino – Febbraio 2023

Campo gara sul fiume Po’

Nel weekend del 11 e 12 febbraio si è svolta a Torino la classica regata di gran fondo “D’inverno sul Po’ “. Giunta alla quarantesima edizione, la manifestazione ha fatto registrare numeri record: ben oltre 4000 atleti al via in rappresentanza di 100 sodalizi provenienti da tutta Europa.

La nostra società non ha mancato l’appuntamento e si è presentata alla manifestazione con una parte della Squadra Competizione.

I risultati SCL.

Categoria U19 – Quattro di coppia misto
Thea Togni, Linda Tonolini, Iker Mato e Michele Muschietti hanno ottenuto un ottimo secondo posto nella specialità del quattro di coppia misto. Thea, Linda, Iker e Michele hanno fatto il salto di categoria e hanno dimostrato di non averne sofferto; il loro tempo 16 minunti e 52 secondi avrebbe addirittura permesso loro di classificarsi al terzo posto nella categoria “senior”.

Categoria U15 femminile – Doppio
In questa categoria hanno corso nella specialità del doppio, Vittoria Mossi con Daphné Lupo e Emma Gliozzi con Zoe Karatzoglou. Le giovani ragazze sono alle loro  prime uscite a eventi importanti. L’ottavo posto di Vittora e Daphné e l’undicesimo posto Emma e Zoe, hanno dato il riscontro desiderato agli allenatori, facendo capire loro che le quattro ragazze hanno il giusto potenziale per un ottimo prosieguo della stagione.

Categoria U15 maschile – Skiff
Giona Manfrina ha ribadito l’ottimo momento di forma centrando un incoraggiante decimo posto su un nutrito lotto di partecipanti. Giona prosegue spedito verso una buona stagione delle imminenti gare in linea.

Categoria U17 maschile – Skiff e Doppio
Simone Gliozzi e Elias Walder hanno corso in singolo. Come sempre la specialità del singolo della categoria U17, presenta un nutrito numero di iscritti. Il 20-esimo posto di Simone e il 35-esimo di Elias sono da considerasi dei buoni piazzamenti.
Luka Knezevic e Lorenzo Lanini hanno corso in doppio. Anche in questa specialità molti iscritti. Buon 21-esimo posto per Luka e Lorenzo.

Categoria U19 femminile – Due senza
Giulia Maggini e Lhamo Crivelli quest’anno si cimentano nella difficile specialità del due senza. Buon undicesimo posto.

Categoria Under 23 – Skiff
Lauro Buffi coglie un incoraggiante nono posto che conferma la sua continua crescita sportiva-agonistica.

Categoria Master – Quattro di coppia misto, Doppio e Skiff
Stephan Bürgi vince la categoria Master B in skiff stampando il decimo tempo assoluto di tutte le categorie master.
Fiorenza Simona, Anna Frigerio, Aurelio Moledo e Christian Guidetti hanno corso in quattro di coppia misto. Categoria unica in questa gara, dove erano presenti ben 34 equipaggi. Il decimo posto di Fiorenza, Anna, Aurelio e Christian ribadisce la garanzia di ottimi risultati di questo equipaggio.
Juan Mato e Tony Ellis hanno corso in doppio piazzandosi al sesto posto.

Dopo la lunga preparazione invernale, i nostri allenatori Roberto, Ramon e Juan hanno avuto i riscontri che si aspettavano in previsione dell’imminente stagione delle gare in linea.

Un grazie come sempre ai nostri atleti, al “Team degli Allenatori” , alle famiglie e al nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Forza SCL!

Clicca qui per i risultati della manifestazione

Clicca qui per alcune foto della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.