Beatrice sul “tetto d’Europa” e Regata di Cham

A sinistra: Beatrice e le sue compagne di nazionale. A destra la Squadra SCL alla regata di Cham

Beatrice Ravini Perelli, atleta SCL, capovoga del quattro di coppia Campione d’Europa categoria U19 sulle acque di “Brive La Gaillarde” in Francia! Aspettiamo il ritorno di Bea in società per intervistarla; non perdete il suo racconto prossimamene sui nostri “social media”.

Non potevamo non iniziare questo articolo senza riportare l’impresa di Beatrice che conquista un fantastico oro europeo.

Regata di Cham

Nel weekend del 20 e 21 maggio si è svolta la regata di Cham. Impressionante il numero degli equipaggi iscritti: 1250 in rappresentanza di tutte le società di canottaggio della Svizzera e di alcune società germaniche. La SCL non ha voluto mancare all’appuntamento e si è presentata a Cham con 11 equipaggi.

Categoria U15F
Leana Togni, Zoe Karatzoglou, Emma Gliozzi e Vittoria Mossi sabato con il terzo posto nella loro serie, “strappano” il biglietto d’accesso alla “Finale A” della domenica, nella quale giungono sul gradino più basso del podio: ottimo terzo posto. Le giovani ragazze confermano la continua crescita palesata negli ultimi periodi.

Categoria U15M
Giona Manfrina non può più nascondersi alla concorrenza. Vince la serie del singolo del sabato e domenica nella “Finale A” arriva quarto, ma a soli 2,5 secondi dalla vittoria. Nella specialità del singolo U15 grande battaglia per le medaglie e Giona ha dimostrato di potervi partecipare a pieno diritto.
Aliseo Herrmann e Nicola Agus si sono cimentati nella specialità del doppio. Ben 42 equipaggi iscritti. Sabato giungono quarti nella loro serie. Domenica vincono la “Finale D” con l’ottavo tempo di tutte le finali, dimostrando anche loro una continua crescita di risultati.

Categoria U17F
Ben 42 singoliste in questa categoria, tra le quali troviamo la nostra Thea Togni. Sabato ottimo secondo posto nella sua serie, che le ha dato il diritto di gareggiare in “Finale B” la domenica, dove giunge quarta. In Svizzera nella specialità del singolo di categoria esiste una concorrenza di alto livello.

Categoria U17M
Michele Muschietti e Simone Gliozzi si presentano in doppio: 40 le barche iscritte. Sabato giungono secondi nella loro serie che dà loro il diritto di gareggiare in “Finale B” la domenica, dove a causa di un problema tecnico non riescono a prendere il via.
Elias Walder e Lorenzo Lanini, assieme a Michele e Simone, si cimentano nella specialità del quattro di coppia. Sabato si piazzano al quarto posto nella loro serie e domenica in “Finale B”  giungono sesti. Anche per gli U17 maschili, in Svizzera una concorrenza di alto livello.

Categoria U19F
Lhamo Crivelli e Giulia Maggini continuano positivamente il loro percorso in due senza. Sabato si piazzono al secondo posto della loro serie che dà loro il diritto di gareggiare in “Finale A” la domenica, dove giungono terze. Lhamo e Giulia confermano quanto fatto vedere sino a oggi sui campi di gara. Bene per l’imminenza delle prossime importanti gare.
Linda Tonolini si presenta in singolo. Sabato il suo secondo posto non é sufficiente per meno di un secondo,  per accedere alla “Finale A” della domenica. Vince la “Finale B”. Linda ha iniziato a remare da settembre 2022 e il suo è un continuo crescendo di risultati.
Linda e Thea si sono anche presentate in doppio; per Thea un salto nella categoria maggiore. Sabato giungono terze nella loro serie che dà loro il diritto di disputare la “Finale A” della domenica, dove giungono seste.

Categoria U23M
Lauro Buffi si presenta in singolo. Il sabato meno di due secondi gli negano l’accesso alla “Finale A” della domenica. Buon quarto posto in “Finale B”. Gli ormai prossimi esami di fine liceo non permettono a Lauro di allenarsi nel migliore dei modi (giustamente Lauro dà priorità agli studi).

Ora due settimane di allenamento e poi il weekend del 3 e 4 giugno tutti a Sarnen, per l’ultimo appuntamento SCL sui campi di gara nazionali, prima dei Campionati Svizzeri del Rotsee a fine giugno.

Come sempre ringraziamo: i nostri atleti, il “Team degli Allenatori” , le famiglie, Giselle per l’aiuto a Cham  e il nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Forza SCL!

Clicca qui per i risultati completi della regata di Cham

Clicca qui per una raccolta di immagini della regata di Cham

 

 

 

You may also like...

Comments are closed.