Ricco bottino di medaglie SCL alla “Lake Lugano Rowing 2023”

La Squadra SCL alla “Lake Lugano Rowing”

Con la terza edizione della “Lake Lugano Rowing”  ha preso il via la stagione delle gare in linea del calendario svizzero. Il primo weekend di aprile ben 414 equipaggi provenienti da oltre Gottardo e dalla vicina Italia, hanno dato vita a una due giorni di competizioni di buon livello tecnico.

Ricco il bottino di medaglie per i nostri atleti: 4 ori, 6 argenti, 5 bronzi e una serie di ottimi piazzamenti.

I risultati della Squadra Competizione SCL.

Categoria U15F
Le nostre giovani atlete hanno dimostrato un ulteriore salto di qualità andando a centrare un fantastico terzo posto nella specialità del 4 di coppia, a un solo secondo e mezzo dalla vittoria . Daphné Lupo, Zoe Karatzoglou, Emma Gliozzi, Vittoria Mossi e Leana Togni stanno dimostrando una continua crescita che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Categoria U17F
Thea Togni quest’anno sembra avere una marcia in più rispetto all’anno scorso. Nella specialità del singolo ha centrato il primo posto il sabato e la terza posizione la domenica, dietro le due forti rappresentanti italiane. Thea conferma l’ottimo stato di forma fisica e mentale palesata a Candia tre settimane fa.

Categoria U19F
Giulia Maggini e Lhamo Crivelli si sono cimentate nella difficile specialità del due senza. Sabato sono giunte prime e la domenica seconde dietro l’equipaggio delle canottieri Luino, lasciandosi però alle spalle tutta la concorrenza svizzera. Sabato Giulia e Lhamo hanno anche corso in doppio vincendo la loro serie.
Linda Tonolini ha dimostrato, ancora una volta, la sua continua crescita sportiva ritornando dalla due giorni di gare con un oro e tre argenti, due dei quali conquistati in doppio con la compagna più giovane Thea Togni.

Categoria U17M
Michele Muschietti, Enrico Minichiello, Simone Gliozzi e Lorenzo Lanini sono giunti sia il sabato che la domenica terzi nella specialità del quattro di coppia.
Elias Walder, Luka Knezevic, Giona Manfrina e Aliseo Hermann si sono aggiudicati nel corso del weekend due “medaglie di legno” (quarto posto) sempre nella specialità del quattro di coppia. Da sottolineare che Giona e Aliseo hanno corso in una categoria maggiore, in quanto le gare degli “U15 maschili” non erano incluse nel programma di gare.
Michele, Enrico, Simone, Lorenzo, Elias, Luka, Giona, Aliseo timonati da Siria Ruffetta si sono cimentati nella specialità del “8+”, giungendo quarti il sabato e quinti la domenica.

Categoria Master
Monica Brancato Gliozzi e Roberto Cavalli confermano di aver raggiunto un buon affiatamento supportato da un ottimo stato di forma fisica: sabato centrano il gradino più alto del podio e la domenica conquistano un secondo posto.

Prossimi appuntamenti: dal 12 al 15 aprile il campo d’allenamento pasquale a Locarno per affinare la tecnica e lo stato di forma in funzione delle prossime gare. Prima fra queste: Candia il 23 aprile.

Un grazie come sempre ai nostri atleti, al “Team degli Allenatori” , alle famiglie e al nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Forza SCL!

Clicca qui per i risultati completi della “Lake Lugano Rowing 2023”

Clicca qui per alcune foto della “Lugano Lake Rowing 2023”

You may also like...

Comments are closed.