Modalità di riapertura parziale delle attività SCL

Care e cari soci della SCL

Il Comitato si è riunito domenica 3 maggio sera per discutere nel dettaglio le modalità di riapertura dell’attività remiera. Prima di entrare nel merito delle prime decisioni adottate, tiene a segnalare di essersi esplicitamente riferito alle direttive delle autorità politiche e a quelle elaborate da Swiss Rowing. Si tratta, come potete leggere dal Piano di protezione per il canottaggio  di Swiss Rowing allegato alla presente come parte integrante delle nostre comunicazioni, di direttive molto severe e limitative dell’attività sportiva.

Il comitato ha deciso quanto segue:

  1. La riapertura parziale dell’attività del gruppo giovani – competizione è fissata per l’11 maggio 2020. La Commissione Tecnica ha elaborato, in accordo con gli allenatori, un piano di lavoro che consentirà di rispettare le disposizioni di sicurezza. Fa parte di questo piano l’allegata griglia oraria che consente di conoscere il piano settimanale degli allenamenti. Durante gli orari riservati ai giovani non sono permesse uscite di altri rematori.
  2. La riapertura delle attività per tutti gli altri soci avrà luogo a partire dal 13 maggio 2020 seguendo le seguenti disposizioni particolari, e le indicazioni generali di cui al punto 3:
    1. I soci interessati a riprendere l’attività remiera dovranno rispettare le condizioni previste nel piano di protezione (5 persone al massimo, stato di salute, età, ecc.) e prendere atto che in una prima fase potranno essere utilizzati soltanto skiff e doppi.
    2. In considerazione del limitato numero di imbarcazioni a disposizione e delle direttive di controllo imposte dall’autorità e da Swiss Rowing, i soci interessati a riprendere l’attività sono tenuti ad annunciarsi entro domenica 10 maggio (sera) alla segretaria Chantal Gianoni (cgianoni@ticino.com). In base al numero dei soci che si saranno annunciati, il Comitato designerà uno o più responsabili garanti del rispetto delle norme di sicurezza e igieniche.
    3. Le uscite in barca avverranno, previa informazione dei responsabili, nel rispetto dei tempi previsti dalla griglia oraria in modo da non entrare in conflitto con l’attività del settore giovanile, dei canoisti e altri utilizzatori della zattera e nel rispetto di direttive che il comitato si riserva di indirizzare direttamente agli interessati.
    4. Le presenti disposizioni valgono anche per chi rema con la propria imbarcazione.
  3. Si richiamano inoltre le seguenti disposizioni generali desumibili direttamente o indirettamente dal piano di protezione:
    1. I rematori dovranno organizzarsi tenendo conto dei tempi di arrivo e di partenza dalla sede e dei comportamenti indicati nel piano di protezione (igiene personale, pulizia del materiale, ecc.). A vostra disposizione, trovate in sede disinfettante per le mani e per maniglie e interruttori.
    2. Fino a nuovo avviso rimarranno chiuse le docce, gli spogliatoi, i gabinetti, il dormitorio, la mensa. Il lavandino dell’hangar sarà per ora l’unico punto sicuro per lavaggio e disinfezione mani.
    3. In una prima fase la palestra resterà disponibile soltanto per i giovani e alla condizione che sia presente un allenatore; la riapertura della palestra per gli altri soci farà stato di comunicazione successiva.

Teniamo pure a segnalarvi che il Comitato ha approfittato della chiusura della sede per svolgere alcune importanti attività di manutenzione e miglioria. In particolare, con il coinvolgimento di una ditta specializzata, è stato avviato un processo di derattizzazione. Un piccolo gruppo di amici, coordinati da Paolo e Christian, ha provveduto al ritinteggio delle pareti della sede: a tutti loro un sentito grazie.

A vostra disposizione per rispondere a eventuali domande, ringraziamo per la comprensione e rivolgiamo i migliori saluti.

Il Comitato

You may also like...

Comments are closed.